Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Toyota Trillini Jesi - Fenix C5 (12° giornata di campionato)
Commento: Toyota Trillini Jesi - Fenix C5 (12° giornata di campionato)
News pubblicata il 01-04-2022
Brutta battuta d'arresto per i Fenix nel derby conto la Toyota Trillini.

Avvio di gara buono dei nostri che mantengono costantemente l'iniziativa e passano in vantaggio dopo 5 minuti con un gran tiro al volo di capitan Bellagamba su schema da corner. La partita procede con i nostri che gestiscono maggiormente la sfera concedendo poco nulla agli avversari e al 15° arriva il raddoppio. Pietrini ruba palla a metà campo e in contropiede serve il liberissimo Pittori, bravo a superare il portiere avversario in uscita. Sembra il preludio ad una serata di gala ma, a cavallo tra il 17° ed il 21°, la Toyota trova due reti approfittando prima di una nostra distrazione collettiva, poi di una leggerezza di Pittori, che si fa scansare con estrema facilità dal pivot avversario. Si va quindi al riposo sul 2-2.

L'avvio di ripresa dei nostri è buono e dopo cinque minuti in contropiede Bernabucci libera Cantarini davanti al portiere per il più facile dei gol. Il nuovo, meritato, vantaggio dura però pochi secondi. Lo stesso Cantarini infatti, si addormenta e perde la marcatura permettendo al centrale jesino di pareggiare subito, a tu per tu con Mazzarini. Il nostro numero 1, fin li attento, si addormenta poco dopo in occasione di un calcio d'angolo. Il tiro al volo scagliato dalla sua destra (quasi dalla linea di fondo) gli carambola infatti sui piedi e la palla termina inesorabilmente in porta. Mancano ancora 15 minuti, i ragazzi ci provano con generosità, ma la testa ed i piedi non collaborano. Abbiamo un paio di occasioni con tiri da fuori e su punizione, ma il portiere jesino ci dice di no. Per il resto la strenua difesa avversaria lotta su ogni pallone ed alla fine porta a casa tre punti meritati.

A noi resta l'amarezza per aver fatto tutto il possibile per perdere la partita. Due volte in vantaggio (nel primo caso addirittura doppio vantaggio) e due volte rimontati. Quella che nel girone d'andata era una difesa di ferro, dopo la sosta covid sembra un formaggio coi buchi. La sconfitta fa male ed andrà analizzata a mente fredda e metabolizzata. In attesa di giorni migliori, forza Fenix!