Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: AFC Angeli 1 - Fenix C5 (9° giornata di campionato)
Commento: AFC Angeli 1 - Fenix C5 (9° giornata di campionato)
News pubblicata il 14-03-2022
I Fenix C5 tornano alla vittoria nella seconda giornata del girone di ritorno, in casa dell'Angeli, e blindano il piazzamento in zona playoff portando a +8 il vantaggio sul 5° posto.

Partita di grande intensità nel piccolo campo di Angeli dove i nostri provano subito ad alzare il pressing e ad impostare il gioco. Le occasioni fioccano ma il gol non arriva e anche l' Angeli, con grande grinta, bussa spesso alla porta di Mazzarini, sempre attento e pronto alla risposta. Il match si sblocca dopo una decina di minuti quando Cantarini ruba palla in pressing a metà campo e serve sulla sinistra l'accorrente Giuliani, bravo a fare secco il portiere di casa con un potente bolide mancino. Il vantaggio non ci mette le ali ed anzi è l'Angeli che prende campo e trova il meritato pareggio intorno al 15° minuto al termine di un'azione caparbia ed insistita. Solo nel finale di primo tempo, su schema da calcio di punizione, torniamo a condurre le danze grazie al solito Giuliani, uomo in più di questa prima frazione di gioco.

In avvio di ripresa partiamo molto bene e prima Cantarini con un gran sinistro, poi Copparoni, dopo bell'uno-due con Pittori, portano il punteggio sull'1-4. Diamo finalmente l'impressione di avere il controllo della partita, ma poco dopo ci facciamo imbucare malamente al centro e l'Angeli si rifà sotto segnando il gol del 2-4. Per fortuna un'azione grintosa di capitan Bellagamba, che ruba palla e segna con un missile terra aria che non da scampo al n.1 di casa, ci porta subito sul 2-5 spegnendo un pò le ambizioni di rimonta avversarie. Ambizioni che però si rinnovano subito perchè Copparoni perde una brutta palla favorendo il gol del 3-5, che non ci fa vivere un finale di partita sereno. Per fortuna la vervè degli avversari non decolla ed anzi, allo scadere, una gran giocata di Abbatelli permette a Cantarini di chiudere il match sul definitivo punteggio di 3-6.

Vittoria importante per la classifica e per ripartire subito dopo lo stop di Marina di Montemarciano. La prestazione difensiva tuttavia non è stata delle migliori ed i 3 gol subiti lasciano una certa amarezza. In due partite del girone di ritorno abbiamo preso più gol che in tutto il girone di andata. Vero è che la condizione fisica non aiuta e che ci sono scusanti, ma occorre invertire immediatamente questo trend per poter pensare seriamente a traguardi importanti. Forza ragazzi!