Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Fenix C5 - Clementina A (14° giornata di campionato)
Commento: Fenix C5 - Clementina A (14° giornata di campionato)
News pubblicata il 26-04-2022
I Fenix chiudono nel peggior modo possibile la stagione regolare perdendo 3-4 in casa col fanalino di coda Clementina A.

Primo tempo aperto e chiuso da 2 buoni contropiedi degli ospiti. In mezzo tanti errori sotto porta dei nostri che condizionano in maniera devastante il risultato. Non si può chiudere sotto 0-2 una prima frazione in cui sei andato 5 volte davanti al portiere avversario.

Nella ripresa subito arriva il terzo gol ospite, ancora su palla persa dai nostri nella metà campo avversaria. La reazione non arriva, anzi arriva un altro contropiede della Clementina che va sullo 0-4. A 15 minuti dalla fine Pittori accorcia le distanze, ma poi sciupiamo diverse palle gol invitatanti e solo nel finale Giuliani segna due gol in pochi minuti dandoci qualche speranza di rimonta. Speranze devastate dal direttore di gara che non ci concede un tiro libero dal limite dell'area per motivi ancora non compresi dai praticanti di questo sport. Finisce 3-4 e a poco serve comunque recreminare.

La realtà è che dal derby in poi siamo scomparsi. Complici infortuni, assenze varie, pochi allenamenti, poca motivazione forse vista la matematica certezza di disputare i playoff. Quello che è sicuro è che giocando così ai playoff si fa una partita e poi tutti a casa. Occorre ritrovare grinta, compattezza, ludicità difensiva e cattiveria in zona gol. Forza ragazzi, il vero campionato inizia adesso!