Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Old Friends - Fenix C5 (playoff 5°/8° posto)
Commento: Old Friends - Fenix C5 (playoff 5°/8° posto)
News pubblicata il 23-05-2022
La stagione dei Fenix si chiude con una sconfitta al termine di 50 minuti di grande battaglia sul campo di Marina di Montemarciano.
I nostri, pur nella consueta emergenza, giocano una partita gagliarda conducendo per praticamente 45 minuti le danze. Ci arrendiamo solo nel finale, complice la stanchezza ed un paio di ingenuità di troppo.

Primo tempo su ritmi elevati. Ambo le squadre non rinunciano a giocare e la partita è scoppiettante. I padroni di casa calciano piu spesso in porta, ma siamo noi a passare in vantaggio con Petrini, in contropiede. Dopo il pareggio, arrivato grazie ad uno sfortunato autogol di Barigelli, torniamo in vantaggio con un rigore, procurato da Giuliani e trasformato da "Sentenza" Copparoni. Abatelli chiude a chiave la porta e la prima frazione termina con punteggio di 1-2 per noi.

Nella ripresa partiamo fortissimo e troviamo due gol in rapida successione, firmati dal redivivo Bernabucci e dall'indomito Abbatelli, più forte degli acciacchi. Sull'1-4 però gli avversari iniziano un forcing importante che nel giro di due minuti li riporta nel match; si passa dall'1-4 al 3-4. L'MVP Giuliani rimette i nostri in carreggiata con un gran gol: parte da sinistra, salta un avversario accentrandosi e di destro trova il varco giusto sul primo palo. Il 3-5 dura però poco ed a 10 minuti dalla fine le due squadre sono in perfetta partita sul 5-5. Il finale è da cardiopalma. Prima segnamo noi con Bernabucci sugli sviluppi di un calcio piazzato. Poi pareggiano gli ospiti con un tiro senza pretese dalla distanza che inganna un Abatelli fin li perfetto. Poco dopo l'arbitro annulla un gol a Barigelli ben servito da Copparoni dicendo che prima del passaggio decisivo la palla era uscita in fallo laterale (grossi dubbi in realtà che fosse uscita del tutto). E per finire, proprio allo scadere, su giocata da calcio piazzato (e complice un nostor piazzamento non buono), arriva il gol della vittoria degli Old Friends. Finisce 7-6.

Resta una grande prestazione per i nostri che chiudono la stagione a testa altissima. Peccato perchè fino a Natale eravamo stati perfetti. Poi tra sosta covid, infortuni e acciacchi mentali le cose non sono andate come potevano. Da parte mia ci tengo a ringraziare comunque tutti per l'impegno profuso e faccio un grosso in bocca al lupo ai Fenix per il prossimo futuro. Forza Fenix!