Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Fenix C5 - Nimbus Moie (13° giornata di campionato)
Commento: Fenix C5 - Nimbus Moie (13° giornata di campionato)
News pubblicata il 08-04-2022
Altro risultato negativo per i Fenix che dimostrano un' incredibile inversione di rotta rispetto al girone d’andata.

Buon avvio per il team allenato in via emergenziale da Barigelli, che con una buona manovra offensiva riesce a portarsi svariate volte in buona posizione senza mai soffrire particolarmente le sortite ospiti. Per sbloccare il match bisogna aspettare l’ottavo minuto con Pittori che appena entrato trova la zampata giusta a centro area su sviluppo di fallo laterale.
La partita prosegue con lo stesso andamento dei primi minuti; con i nostri che non riescono ad essere decisivi quando conta in fase offensiva. Negli ultimi minuti del primo tempo arriva il pareggio ospite direttamente da fallo laterale, che porta le squadre al riposo sull’1-1.

Nonostante un buon avvio di ripresa i Fenix non riescono a sfondare le linee difensive moiarole e subiscono anche la beffa dello svantaggio: su azione di calcio d’angolo la palla sembra voler entrare a tutti i costi nella porta difesa da Abatelli, che smanaccia un paio di volte prima di essere beffato dalla zampata del pivot ospite, ben appostato sulla linea di porta. Dall 1-2 in poi inizia il forcing dei padroni di casa che ci provano in ogni modo, ma riescono solo a tre minuti dalla conclusione dell’incontro a trovare il pareggio con un autorete ospite. Prima della fine dei tempi regolamentari c’è tempo per qualche altro tentativo dei nostri, in cui il portiere ospite riesce a superarsi.

La roulette dei calci di rigore ci vede vittoriosi grazie alla rete decisiva di Pietrini.