Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Frontale C5 - Fenix C5 (amichevole)
Commento: Frontale C5 - Fenix C5 (amichevole)
News pubblicata il 29-10-2019
Buon pareggio (5-5) per i Fenix nel test amichevole giocato su due tempi da 30 minuti a Frontale. In un campo sicuramente difficile per chi non è abituato a giocarci regolarmente abbiamo disputato una partita più che dignitosa senza purtroppo riuscire a finalizzare al meglio le tantissime occasioni da gol create.

Primo tempo caratterizzato dal forcing dei padroni di casa, che tengono maggiormente l'iniziativa e passano in vantaggio dopo una dozzina di minuti rubando un pallone nella nostra metà campo. Il pareggio arriva intorno al 25° minuto grazie ad un bel contropiede di Pietrini. Il tempo di rimettere palla al centro e il Frontale torna subito a condurre le danze a seguito di una palla persa malamente dai nostri sugli sviluppo di un fallo laterale a metà campo. Il primo tempo si chiude con la terza rete avversaria, che arriva con un tiro rasoterra dalla media distanza. Noi, pur non brillando nel giro palla, creaiamo molte occasioni ma sbattiamo regolarmente contro l'ottimo portiere di casa, che compie almeno 4-5 parate importanti. 

In avvio di ripresa, dopo qualche minuto di stallo, ci pensa Barigelli, con un grande giocata personale nell'area di rigore avversaria, a rimetterci in corsa. Poco dopo perveniamo al pareggio grazie ad una punizione bomba di Bernabucci, che fulmina il portiere sul suo palo. Sembra il preludio al sorpasso, ma una grande ripartenza del laterale di casa ci trova impreparati ed il Frontale torna nuovamente in vantaggio. Il nostro gioco tuttavia è più fluido ed arriviamo al tiro spesso e volentieri. Il portiere di casa, aiutato anche dai pali, tiene bene botta fin quando Cantarini, da due passi, rimette il match in equilibrio. Ancora una volta sembriamo sul punto di poter passare finalmente in vantaggio, ma non riusciamo a segnare e puntualmente veniamo puniti a causa di uno scivolone in uscita di Abatelli, fin li perfetto. Poco male perchè dopo qualche istante, su bello schema da calcio piazzato, riacciuffiamo nuovamente il pareggio con Pietrini. Il tempo tuttavia è tiranno e non c'è praticamente più modo di cercare la vittoria. 

Come detto in apertura di commento abbiamo disputato a mio avviso una gara discreta, tenendo conto del fattore campo e delle numerose assenze. Peccato non aver finalizzato a dovere le tante occasioni create. E' mancata un pò di precisione ed un pò di fortuna. In fase difensiva occorre invece fare più attenzione; infatti almeno tre dei cinque gol subiti erano sicuramente evitabili. Ora sotto con gli allenamenti e testa alla prossima difficile sfida di campionato. Forza Fenix!