Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Fenix C5 - World Fire C5 (1° giornata di campionato)
Commento: Fenix C5 - World Fire C5 (1° giornata di campionato)
News pubblicata il 05-11-2021
Un buon punto per i nostri nell'esordio casalingo stagionale contro il temibile World Fire C5.

Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, contro un avversario ostico, con ben 5 assenze per infortuni vari e con zero allenamenti fatti nelle ultime 2 settimane. Nonostante ciò la squadra ha sfornato un prestazione in cui carattere e generosità non sono certo mancati ed abbiamo portato a casa un buon punto (peccato per la solita maledizione dei rigori).

Grande avvio di partita per noi, con Pittori che dopo un minuto calcia da sinistra sul secondo palo pescando l'accorrente Bernabucci, che trova il primo gol stagionale suo e della squadra. Continuiamo a premere sull'acceleratore e dopo pochi minuti capitan Bellagamba, ben servito da Pittori, si presenta a tu per tu col portiere e ci porta sul 2-0. Il primo tempo prosegue all'insegna dell'equilibrio; proponiamo un buon giro palla e difendiamo con carattere, concedendo però 3-4 palle gol pericolose agli avversari, che tuttavia non riescono a superare uno strepitoso Mazzarini. Da parte nostra costruiamo almeno 2 palle gol importanti che non riusciamo a sfruttare. L'occasione migliore capita a Pittori che, liberato a tu per tu col portiere, viene fermato sul più bello dall'uscita bassa del n.1 rivale.

In avvio di ripresa ci complichiamo terribilmente la vita. Pronti via e dopo 25 secondi arriva il 2-1 ospite: tiro da fuori, Mazzarini respinge ed il pivot avversario anticipa tutti e mette la palla in porta. Passano neanche 2 minuti e Pittori perde la marcatura concedendo al suo diretto avversario un comodo uno-due col pivot. Palla di ritorno a tu per tu con Mazzarini e 2-2 servito. Sembra il preludio al nostro tracollo considerando anche la stanchezza che si inizia a palesare per la panchina corta. Invece siamo bravi a fare densità nella nostra metà campo concedendo solo tiri da fuori agli avversari; che si fanno veramente pericolosi solo in una circostanza arrivando a tu per tu con Mazzarini, bravo a cavarsela in uscita bassa. Dal canto nostro nel finale sfioriamo il gol due volte con Pittori: nel primo caso il suo tiro, deviato, per poco non inganna il portiere; nella seconda occasione la conclusione mancina piega le mani dell'estremo difensore ospite ma per sua fortuna la palla finisce in corner sopra la traversa. Finisce 2-2 e si va ai rigori che, da quest'anno, sono 5 per parte anziche 3.

Il World Fire segna i primi 4 rigori; per noi non sbagliano Bernabucci, Bellagamba e Barigelli, mentre Pittori si fa parare il tiro. Il quinto rigore ospite si infrange però sulla traversa e Fraboni sfrutta l'occasione per portarci ad oltranza. Tuttavia, dopo il gol degli ospiti, Abbatelli calcia a lato e ci dobbiamo accontentare di 1 punto. Peccato!

Rimane comunque la soddisfazione per la prova da squadra andata in scena e per aver smosso subito la classifica. Ora ci attende martedi la sfida casalinga con l' Angeli. Speriamo di poter gioire per la prima vittoria. Forza Fenix!