Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Fenix C5 - Toyota Trillini Jesi (5° giornata di campionato)
Commento: Fenix C5 - Toyota Trillini Jesi (5° giornata di campionato)
News pubblicata il 03-12-2021
Il derby di Jesi termina col punteggio di 1-1 in una giornata poco fortunata per i nostri, che devono rinunciare sia a bomber Cantarini che a Pittori a poche ore dall'inizio del match. Ai rigori ha la meglio la Toyota Trillini Jesi che porta a casa il punto aggiuntivo.

Primo tempo poco emozionante. Gli ospiti, pressati, rinunciano all'iniziativa e ci concedono lungamento il possesso palla. Ma la nostra verve offensiva è ridotta all'osso e le occasioni si contano sulle dita di una mano. Ci prova per primo Giuliani, due volte di fila, ma il portiere ospite gli dice di no con un bel tuffo sulla sua destra. Tocca poi a capitan Bellagamba, sugli sviluppi di un corner, andare al tiro a colpo sicuro ma incappare nel riflesso felino del n.1 rivale. Non riusciamo a far male ma sembriamo non correre alcune pericolo, in realtà nell'unica sortita offensiva concessa alla Toyota, becchiamo il gol. Abbatelli forza un passaggio in verticale e perde palla sulla destra; Mazzarini esce con troppa fretta fuori dall'area, commettendo fallo in scivolata sull'avversario il quale però riesce a calciare verso il centro e trova il gol con una traiettoria arquata (rimaniamo perplessi nella circostanza per il fatto che l'arbitro prima fischia giustamente fallo contro Mazzarini, ma poi convalida il gol nonostante di fatto il gioco fosse a quel punto fermo). Ma tant'è! Si va al riposo in svantaggio di uno.

Nella ripresa cambiamo marcia: subito Bellagamba impegna seriamente il portiere con una bella voleè dal limite dell'area. Poi ci prova Bernabucci con poca fortuna. Dopo diversi minuti di forcing troviamo il pareggio con una deviazione del centrale avversario, nella propria porta, a seguito di un fallo laterale battuto da Fraboni ed indirizzato verso il secondo palo. Lo stesso Fraboni poco dopo sciupa una ghiotta occasione da ottima posizione, calciando a lato in diagonale. Ancora lui, poco dopo, chiede uno-due a Barigelli e calcia da posizione centrale non trovando la porta di un soffio. Ci proviamo ancora con Giuliani e Bernabucci ma sbattiamo regolarmente sul n.1 della Toyota o manchiamo di precisione al momento del tiro. Finisce così 1-1 e si va alla lotteria dei rigori dove perdiamo ad oltranza a seguito degli errori di Bernabucci, Pietrini e Mazzarini.

Che dire, c'è amarezza per il fatto di non aver portato a casa i tre punti. D'altro canto, vista la situazione di grande emergenza numerica in cui continuiamo a trovarci da inizio stagione, non si può dire nulla ai nostri che ogni settimana mettono in campo tutto quello che hanno. Se siamo ancora imbattuti è perchè questo è un gruppo veramente affiatato e di carattere. Prendiamoci questo punto e guardiamo avanti con fiducia sperando presto di ritrovare la disponibilità di tutto il roster. Forza ragazzi!