Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Fenix C5 - Csi Champion (15° giornata di campionato)
Commento: Fenix C5 - Csi Champion (15° giornata di campionato)
News pubblicata il 19-02-2018
Al termine di una grande battaglia contro il Csi Champion per i nostri arriva una sfortunata sconfitta ai rigori; la prestazione tuttavia lascia ben sperare per il futuro.

Avvio di partita con entrambe le compagini che si sbottonano poco e pensano in primo luogo a non prenderle. Gli ospiti abbozzano un pressing a cui teniamo bene testa e le occasioni da gol da ambo i lati arrivano col contagocce. Verso metà primo tempo passiamo a condurre le danze grazie ad un bel diagonale di Cantarini, ben servito in profondità da Michele Copparoni. Passano pochi minuti ed il Csi Champion pareggia beneficiando di una deviazione della nostra barriera sugli sviluppi di una punizione da posizione centrale. Il gol subito ci scombina un pò e perdiamo lucidità; permettendo agli ospiti di passare in vantaggio a seguito di una nostra dormita difensiva in occasione di un corner. Dopo essere andati in svantaggio tuttavia torniamo bene in gara e sfioriamo il pareggio più volte prima che l'arbitro mandi le squadre al riposo di metà gara.

I primi dieci minuti del secondo tempo siamo in campo praticamente solo noi. Giriamo palla molto bene, costruiamo numerose occasioni da gol e ribaltiamo il punteggio grazie ad una fiammata sotto porta di Viziano e ad una bordata da fuori di capitan Bellagamba. Gli ospiti sono allo sbando e rischiano di soccombere; ma i pali e la traversa della porta rivale ci impediscono di chiudere il conto. Nel finale il Csi Champion prova un disperato forcing per pervenire al pareggio. La nostra retroguardia regge in tutti i modi, supportata da un ottimo Mazzarini, ma al 49° minuto Viziano aggancia il n.9 aversario in area di rigore e l'arbitro concede il penalty. Il tiro, intuito da Mazzarini, colpisce il palo ma carambola sfortunatamente sulla schiena del nostro portiere e la palla rotola in rete. Finisce 3-3 e si va ai rigori che vanno ampiamente avanti ad oltranza. Anche qui non ci dice bene: gli avversari segnano due o tre volte dopo che la palla ha prima toccato il palo alla destra di Mazzarini; mentre il tiro di capitan Bellagamba colpisce tutti e due i pali ma non entra in porta. 

Dal dischetto finisce 6-7 per gli ospiti e così ci dobbiamo accontentare di un misero punticino, dopo aver assaporato a lungo i 3 punti. Sfortuna a parte stavolta la squadra ha fornito davvero un'ottima prestazione. Probabilmente la rincorsa al secondo posto è compromessa, ma giocando così fino a fine stagione e sperando in qualche buona (per noi) combinazione di risultati delle altre contendenti non è detto che non si possa arrivare al miracolo. Finchè la matematica non ci condanna abbiamo il dovere di continuare a lottare e di farlo con lo stesso spirito mostrato in questa circostanza. Forza ragazzi!