Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Fenix C5 - Birrificio Senigalliese Ciarnin (10° giornata di campionato)
Commento: Fenix C5 - Birrificio Senigalliese Ciarnin (10° giornata di campionato)
News pubblicata il 17-01-2020
La crisi dei Fenix non conosce soste ed arriva la quarta sconfitta consecutiva in campionato, stavolta contro la capolista Birrificio Senigalliese Ciarnin.

Buon avvio di primo tempo, in cui i nostri partono bene e tengono in mano il pallino del gioco costruendo due-tre buone palle gol e colpendo un palo clamoroso con Giuliani (gran tiro in diagonale). Alla prima occasione però gli ospiti vanno in gol: il pivot prima vince fortunosamente un contrasto, poi calcia malamente sul primo palo sorprendendo però Mazzarini, che si stava accentrando, e portando in vantaggio i suoi. Passano pochi minuti e sempre lui raddoppia con un colpo di tacco a sorpesa da fuori area che si infila sotto le gambe di Mazzarini.
Sul doppio svantaggio i nostri, seppur provati emotivamente, non mollano comunque la presa e provano senza troppa fortuna a rendersi pericolosi. L'occasionissima capita a Bernabucci sul finale di primo tempo, ma il suo tiro a tu per tu col portiere, esce di poco fuori.

Nella ripresa, dopo un paio di occasioni fenix disinnescate dal portiere avversario, arriva il terzo gol senigalliese (praticamente al terzo tiro in porta). Stavolta si tratta di un tiro da fuori area, sugli sviluppi di un calcio piazzato, che beneficia di una leggera deviazione di Anconetani, che taglia fuori Mazzarini. Ci buttiamo a capofitto nella metà campo ospite, provando anche a pressare in qualche modo. Tiriamo molto in porta ma di segnare, tra miracoli del portiere ed imprecisioni varie, non se ne parla. Anzi, Lorenzo Copparoni in spaccata infila Mazzarini, cercando di fermare un tiro cross dalla destra. Il nostro n.10 si riscatta subito segnando il gol dell'1-4 con un tocco di punta in mischia. Nel finale Tiberi sfonda al centro e trova il punto del 2-4. E' però tardi per provare qualcosa di più. Finisce 2-4.

Che dire: passi avanti rispetto alle ultime due debacle ci sono stati. Si può dire che purtroppo non siamo stati fortunati in nessuno dei momenti decisivi della partita; ma continua anche a mancare qualcosa sul piano del gioco per poter pensare di fare risultato con la capolista. Cerchiamo di fare quadrato e compensare le lacune tattiche con il cuore, forza ragazzi.