Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Fenix C5 - Asd C5 Torri (7° giornata di campionato)
Commento: Fenix C5 - Asd C5 Torri (7° giornata di campionato)
News pubblicata il 27-11-2017

I Fenix tornano alla vittoria nella 7° giornata di campionato, superando con un buon 3-0 finale il difficile ostacolo rappresentato dall' Asd C5 Torri. A complicare il lavoro dei nostri c'è stata anche un'incredibile serie di infortuni che ha messo fuori causa Lorenzo Copparoni, Calogerà, Saraceni, Viziano e in parte anche Mattia Cantarini (che si è fatto male nel corso della partita).

Avvio di gara giocato subito su ritmi importanti; gli ospiti difendono pressando alto ed i nostri si appoggiano regolarmente su Cantarini che si da molto da fare per cercare di far salire la squadra e costruire pericoli in fase offensiva. La nostra difesa è molto concentrata e concede solo qualche tiro da fuori che non mette in ansia Mazzarini. La prima vera palla gol arriva dopo 5-6 minuti: Bellagamba vede il taglio di Luca Copparoni e lo serve con una palla alta e tesa che il nostro numero 8 gira a rete di testa, centrando però la traversa. Pian piano iniziamo a prendere sempre più campo e fioccano calci d'angolo e situazioni interessanti vicino all'area avversaria, ma il gol non arriva. Ci vuole allora una bella giocata del recuperato Tiberi per sbloccare il match: Cristian vede Mazzuferi sulla sua verticale, lo serve con un passaggio rasoterra e va a chiudere il triangolo presentadosi così a tu per tu col portiere ospite che non può opporsi al tiro preciso del nostro numero 6. Nei minuti finali del primo tempo gli ospiti aumentano il forcing, ma la nostra retroguardia stringe i denti e riusciamo ad arrivare al riposo conservando il vantaggio faticosamente conquistato.

Nel secondo tempo ripartiamo molto bene e costruiamo tante occasioni da rete, approfittando anche dei maggiori spazi concessi dai rivali che si sbilanciano un pò nel tentativo di recuperare il risultato. Le palle gol non mancano da ambo i lati, ma la bravura dei due portieri fa sì che il punteggio rimanga invariato. A cinque minuti dal termine Tiberi recupera la sfera nella sua metà campo e parte in progressione lasciando sul posto il suo avversario ed arrivando davanti al portiere, che viene battuto con un morbido tocco mancino. Il 2-0 tramortisce gli ospiti ed un minuto dopo Mazzuferi, dalla destra, mette un bel pallone sul secondo palo, dove irrompe Michele Copparoni in spaccata per il punto del definitivo 3-0.

Una vittoria che ci voleva, perchè il momento era davvero di grande difficoltà e serviva un'iniezione di fiducia in tutto l'ambiente. Da qui in avanti è vietato sbagliare se vogliamo restare in corsa per la promozione. Speriamo che l'emergenza infortunati si risolva in tempi brevi e cerchiamo di approcciare alle prossime partite con la stessa concentrazione ed intensità mostrate in questa circostanza. Forza ragazzi!