Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Fenix C5 - Afc Angeli C5 (12° giornata di campionato)
Commento: Fenix C5 - Afc Angeli C5 (12° giornata di campionato)
News pubblicata il 31-01-2020
Inizia il girone di ritorno e finalmente i Fenix tornano alla vittoria; mettendosi al riparo da brutte prospettive di bassa classifica.

I nostri partono bene e nel giro di pochi minuti trovano due gol, entrambi firmati da bomber Ceccarelli. Il primo con un bel tiro dal limite dell'area che sorprende il portiere; il secondo girando in porta dal centro dell'area un passaggio diretto da fallo laterale. Potremmo segnare ancora ma, prima Luca Copparoni non inquadra di poco la porta con una bella conclusione al volo, poi Ceccarelli calcia a lato da posizione defilata. Intorno a metà tempo qualcosa cambia. Iniziamo ad essere meno ordinati e forziamo spesso la giocata in ripartenza, espondendoci alle contro ripartenze avversarie. Proprio così nasce il gol del 2-1 dell' Angeli; palla rubata su nostro tentativo di contropiede ed azione conclusa a dovere con un tiro piazzato dal limite dell'area. Subiamo un pò il colpo e non riusciamo a reagiare. Sul finale di primo tempo, al termine di un'azione più calcistica che calcettistica arriva il gol del 2-2: palla alzata nella nostra area, sponda di testa verso il centro, controllo e tiro veloce che fulmina Brega. Si va alla pausa di metà gara sul 2-2.

La ripresa parte con gli ospiti che pressano forte ed i nostri che provano ad uscire appoggiandosi su Ceccarelli. Dopo pochi minuti Luca Copparoni lancia per il nostro pivot, che gira al volo provando a mandare in porta Michele Copparoni. Il portiere esce fuori area, anticipando Michele e spazzando di piede, ma colpisce il nostro giocatore e la palla carambola in rete. Gol importantissimo, che tuttavia compromette probabilmente in modo irreparabile la capacità riproduttiva del nostro laterale; ma si sà, per il bene dei Fenix bisogna essere pronti ad ogni sacrificio! Sul 3-2 ci tranquillizziamo un pò e torniamo ad essere attivi con costanza nella metà campo rivale. Per il gol del 4-2 bisogna tuttavia attendere diversi minuti: Pietrini riparte in contropiede, vince un rimpallo e dalla sinistra mette al centro per il liberissimo Barigelli, il quale deve solo spingere la palla nel sacco. Poco dopo, il vice capitano serve Cantarini al limite dell'area ed il nostro n.9 spara un missile sotto al sette, portandoci sul 5-2. Nel finale, dopo aver sfiorato più volte il gol, chiudiamo in bellezza con una grande azione che porta al definitivo 6-2: Viziano appoggia lateralmente a Luca Copparoni, il quale di tacco lancia sulla sua verticale Cantarini; il bomber arriva sulla sfera e rimette al centro per Viziano, bravo a seguire l'azione ed a sparare un bolide ben piazzato all'angolino alto. Applausi a scena aperta, dopo mesi di grigiore, e partita che va agli archivi.

Partita di alti e bassi. Buon avvio, ma pessima gestione del vantaggio nel primo tempo. Ripresa sicuramente più positiva, anche se la partita si poteva chiudere prima. Finalmente comunque si torna alla vittoria e si esce da acque pericolose. Ora ci aspetta il riposo e poi ci sono 9 partite da onorare con il massimo impegno. La testa della classifica è ormai un miraggio, ma abbiamo il dovere di chiudere questa prima stagione di A1 nel modo migliore possibile. Forza Fenix!