Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Fenix C5 - AFC Angeli 1 (2° giornata di campionato)
Commento: Fenix C5 - AFC Angeli 1 (2° giornata di campionato)
News pubblicata il 10-11-2021
Ritorno alla vittoria dei Fenix (non accadeva dal febbraio 2020 causa sospensione per covid) nella seconda giornata di campionato. I ragazzi di mister Copparoni, pur soffrendo più del dovuto, si sono imposti per 4-1 nel match casalingo con l' Angeli.

Primo tempo davvero brutto. Gli ospiti si affidano costantemente al lancio lungo senza costruire tuttavia palle gol degne di nota, ma pressano con costanza mettendo in grande difficoltà i nostri, che faticano a costruire manovre interessanti e pericolose. L'occasione più ghiotta arriva da uno schema da calcio piazzato, ben eseguito, ma che vede Pittori arrivare in ritardo all'appuntamento col gol. Si va al riposo sullo 0-0 al termine di 25 minuti che definire scialbi è poco.

Nella ripresa il risultato si sblocca dopo pochi minuti: Pittori riesce a sfondare sulla destra ed è bravo a servire Cantarini libero sul secondo palo e pronto a mettere il pallone in porta. L'1-0 dura tuttavia poco. Passano pochi minuti ed il pivot avversario approfitta di un rimpallo tra Pittori e Bernabucci, si fionda sul pallone, salta Mazzarini in uscita e rimette il punteggio in equilibrio. L'equilibrio si rompe di nuovo grazie ad un episodio fortunato. Bellagamba prova un lancio lungo in area avversaria per Cantarini; il portiere ospite, anziche respingere il pallone sposta Cantarini e di fatto lascia che la sfera termine in rete, dopo aver toccato la parte interna della traversa. Intorno al 40' rischiamo di restituire il favore quando Mazzarini in uscita alta frana su un avversario commettendo fallo da rigore. Per fortuna il nostro n.1 è bravo a farsi perdonare bloccando la conclusione del diretto avversario. Finalmente intorno al 42° minuto con una bella azione veloce sull'asse Cantarini-Giuliani-Barigelli chiudiamo di fatto la partita portandoci sul 3-1. Pocco dopo capitan Bellagamba segna con un gran tiro al volo su imbeccata di Cantarini e ci portiamo sul 4-1. Nel finale potremo addirittura dilagare ma sciupiamo svariate palle gol a tu per tu col portiere e così il risultato non cambia fino al triplice fischio arbitrale.

Che dire, di buono c'è soprattutto il risultato. E' vero che affrontavamo la gara in emergenza, ma l'atteggiamento non è stato dei più brillanti e per fortuna un paio di situazioni importanti ci hanno arriso nel momento topico del match. Ora abbiamo due settimane per lavorare e cercare di recuperare i tanti acciaccati. Forza ragazzi!