Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Csi Champion - Fenix C5 (2° giornata di campionato)
Commento: Csi Champion - Fenix C5 (2° giornata di campionato)
News pubblicata il 07-11-2019
I Fenix tornano in scena dopo il lungo riposo forzato e trovano tre punti importanti in casa del Csi Champion.

Primo tempo davvero brutto giocato da ambo i lati su ritmi lentissimi. Dopo pochi minuti i padroni di casa vanno in vantaggio approfittando di due rimpalli nella nostra metà campo e presentadosi a tu per tu con Mazzarini che può solo guardare la palla insaccarsi in porta. Passano pochi istanti e perveniamo al pari grazie ad un colpo di fortuna: Lorenzo Copparoni batte un fallo laterale da posizione avanzata cercando un passaggio per il compagno a centro area e trovando invece la sfortunata deviazione di un difensore avversario che insacca la sfera nella propria porta. Dopo questo botta e risposta veloce si assiste ad un quarto d'ora di nulla più completo fino a quando, a cinque minuti dal riposo, Mazzarini viene sorpreso da un tiro dalla distanza che si infila alla sua destra. Prima dell'intervallo tuttavia troviamo di nuovo il pareggio grazie ad una punizione bomba di Cantarini, che ci permette di andare al riposo con meno patemi del previsto.

Nella ripresa ci diamo una svegliata e, anche se il gioco non decolla, siamo almeno più ordinati e più determinati. Dopo una lunga fase di equilibrio Anconetani ci porta in vantaggio con una bella conclusione mancina dal limite dell'area. Passano pochi minuti e Barigelli è bravo a servire un assist perfetto per Cantarini, ben piazzato sul secondo palo e pronto ad infilare la sfera in gol. Il doppio vantaggio tuttavia ci fa sentire troppo tranquilli e perdiamo attenzione; per nostra fortuna Mazzarini mette due-tre pezze importanti tenendo a bada il tentativo di rimonta avversario. Nel finale il Csi Champion prova anche ad attaccare a cinque ma non fa male anzi, all'ultimo secondo, Bellagamba ruba palla e segna il gol del definitivo 2-5 con un appoggio preciso da centrocampo nella porta sguarnita.

Avevamo delle attenuanti: il lungo periodo di stop imposto dal calendario e le numerose assenze per motivi vari. Salviamo quello che va salvato, cioè i tre punti conquistati su un campo in cui non avevamo mai vinto nei 50 minuti regolamentari. Per il resto c'è molto da fare per raggiungere la forma migliore e per ritrovare quel gioco pulito ed ordinato che nella seconda parte della scorsa stagione ci ha permesso di toglierci grande soddisfazioni. Forza ragazzi!