Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Clementina B - Fenix C5 (recupero 16° giornata)
Commento: Clementina B - Fenix C5 (recupero 16° giornata)
News pubblicata il 27-03-2018
Il Bola Club si conferma campo maledetto per i Fenix, che perdono 3-2 contro la Clementina B in una partita che verrà ricordata più che altro per lo scempio posto in essere dal direttore di gara ad inizio ripresa; ma andiamo con ordine.

Primo tempo molto equilibrato e poco spettacolare. Le squadre se la giocano alla pari e le difese la fanno ampiamente da padrone. I gol arrivano non a caso da due episodi: passa in vantaggio a metà tempo la squadra di casa, grazie ad un rimpallo fortunoso (Mazzarini spazza coi piedi un pallone al lmite della nostra area e colpisce un avversario che gli si stava facendo incontro, la palla carambola nella nostra rete); poco dopo noi pareggiamo grazie al solito calcio piazzato ben sfruttato da Tiberi.

La partita è molto tranquilla e le squadre si affrontano a viso aperto ma con grande correttezza. Il pubblico segue da fuori in religioso silenzio.

In avvio di ripresa, sugli sviluppi di un corner, la Clementina torna in vantaggio con un tiro in diagonale che non da scampo a Mazzarini. Poco dopo arriva il fattaccio. Stiamo attaccando ed entriamo in area avversaria; un passaggio taglia fuori il portiere e viene scagliato un tiro verso la porta vuota. Un avversario in corsa devia la palla con una mano sul fondo. L'arbitro concede calcio d'angolo. Ci sono proteste, neanche troppo accese da parte dei nostri e del pubblico. Il sottoscritto (che in quel momento è in panchina) protesta un pò (restando comunque seduto) e viene espulso dal direttore di gara che lo accusa di aver straparlato. Uno dei nostri tifosi dice all'arbitro di essere stato lui a straparlare e così arriva la decisione del fischietto di espellere tutto il pubblico dal campo, con minaccia di sospendere la partita qualora tutti non fossero usciti (bambini e ragazze comprese). Ripeto, la partita era tutto fuorchè infuocata e il pubblico, momento a parte era tutto fuorchè acceso. Da qui in avanti non ho potuto assistere alla gara e chi c'era (uno dei pochi rimasti) racconta di un gol del 3-1 della Clementina, seguito dalla rete di Pietrini che accorcia le distanze. Distanze che tuttavia non riusciamo a colmare prima del fischio finale. Vince la Clementina, che sicuramente si dimostra un ottima compagine ben affiatata e molto compatta. Peccato che il match sia stato un pò falsato dal "protagonista" col fischetto.

Quello che fa più male a chi scrive comunque non è il fatto di essere stato espulso per proteste per la prima volta in venticinque anni di attività sportiva; tanto l'aver visto per la prima volta in tanti anni un pubblico (bambini compresi) cacciato dal campo senza alcuna ragione sensata da una persona palesemente incapace di giudizio critico. E' stata davvero una brutta giornata di sport e nessuno, arbitro a parte, ha capito il perchè si è arrivati a questo.