Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Caffè Europa C5 - Fenix C5 (15° giornata di campionato)
Commento: Caffè Europa C5 - Fenix C5 (15° giornata di campionato)
News pubblicata il 24-02-2020
Al termine di una bella partita i Fenix escono sconfitti ai rigori nel derby jesino contro il Caffè Europa C5 (stesso risultato della gara d'andata).

Buon avvio di partita dei nostri che girano bene palla e riescono in un paio di circostanze a rendersi decisamente pericolosi. Capitan Bellagamba e Lorenzo Copparoni tuttavia si impappinano sul più bello ed il vantaggio non si materializza. Man mano che passano i minuti anche i padroni di casa iniziano a farsi vedere nella nostra metà campo e Brega è chiamato due-tre volte a respingere insidiose conclusioni dalla media distanza. Sempre in occasione di un tiro da fuori area arriva il penalty per il Caffè Europa, concesso per un netto fallo di mano di Ceccarelli che va a contrasto girato di schiena ma tocca sfortunatamente la palla con le mani. Il rigore viene trasformato e ci troviamo costretti ad inseguire. Per nostra fortuna, proprio agli sgoccioli del primo tempo, troviamo il pari con un bel piattone piazzato di Bernabucci, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nella ripresa, dopo una fase iniziale un pò confusionaria, ci piazziamo stabilmente nella metà campo rivale e sfioriamo il gol in diverse occasioni. Un tiro di Lorenzo Copparoni esce di un soffio; un altra conclusione da fuori area viene respinta di mano da un avversario, ma l'arbitro non si accorge e fa proseguire l'azione. Nel finale, come all'andata, potremo vincerla su tiro libero ma, come all'andata, non riusciamo a sfruttare l'occasione (stavolta è Ceccarelli che vede il suo tiro infrangersi addosso al n.1 avversario). Si va quindi ai rigori.

Calciamo prima noi con Bernabucci, che non sbaglia. Segnano anche gli avversari. Ci prova poi Viziano, che però calcia abbondantemente a lato alla sinistra del portiere. Il Caffè Europa va in gol. Segna per noi Luca Copparoni, che calcia forte senza fronzoli. Il Caffè Europa può chiuderla, ma Brega ci tiene a galla con una gran parata. Si va ad oltranza: segnano sia Cantarini che il diretto rivale; poi calcia Pietrini, ma il suo tiro finisce fuori di un soffio a portiere battuto. Il Caffè Europa ha di nuovo la chance per chiuderla e stavolta non se la fa sfuggire. Finisce quindi 5-4, dopo i tiri dal dischetto.

Sicuramente abbiamo disputato una buona partita, che per lunghi tratti, specie nella ripresa, abbiamo gestito con coraggio e lucidità. Probabilmente ai punti avremo meritato qualcosina in più ma tant'è... La crisi invernale sembra alle spalle, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Forza Fenix!