Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Birrificio Senigalliese Ciarnin - Fenix C5 (4° giornata di campionato)
Commento: Birrificio Senigalliese Ciarnin - Fenix C5 (4° giornata di campionato)
News pubblicata il 26-11-2021
Prima trasferta stagionale per i Fenix che, con un roster ridotto all'osso sul difficile campo della capolista Senigallia, sfoderano una prestazione tatticamente perfetta e portano a casa una grande vittoria.

Pronti via e partiamo subito con un pressing asfissiante che mette in grande difficoltà la manovra dei padroni di casa. Dopo aver sciupato una ghiottissima occasione in cui andiamo al tiro per ben 5 volte di fila senza riuscire a far male, passiamo in vantaggio con un bel diagonale di destro di Giuliani, smarcato da Cantarini. Lo stesso Cantarini poco dopo, sugli sviluppi di un corner, si libera a centro area e sfrutta al meglio l'assist di uno scaltro e reattivo capitan Bellagamba. Il leitmotiv della gara non cambia: pressiamo come degli assatanati e ci appoggiamo costantemente sui nostri pivot, che lavorano una gran quantità di palloni permettendoci di essere spesso pericolosi. In difesa concediamo un tiro da posizione angolata che scheggia il palo ed un altro paio di mezze palle gol su cui Mazzarini chiude tempestivamente e senza troppi affanni.

La ripresa vede gli ospiti partire in forcing e battere tanti calci d'angolo, rendendosi veramente pericolosi solo in una circostanza con un tiro che, deviato da Giuliani, va a sbattere sul palo alla sinistra di Mazzarini. Resistiamo bene al momento di massima spinta rivale e dopo una decina di minuti troviamo il gol dello 0-3. Cantarini va a contrasto a metà campo col centrale senigalliese e calcia forte verso la porta. Il pallone prende una traiettoria infima ed inganna il portiere di casa, non esente da colpe nella circostanza. Sul triplo vantaggio continuiamo a difendere con grande aggressività e per il Ciarnin c'è poco spazio per affondare il colpo. Il gol arriva, complice una sfortunata deviazione di Bellagamba che mette fuori causa Mazzarini, ma è troppo tardi per tentare la rimonta. Anzi, poco prima del fischio finale, Pittori ruba palla al limite dell'area e chiude i giochi con un tiro secco a centro porta.

Finice 1-4. Partita davvero pregevole dei nostri dal punto di vista tattico. Siamo stati capaci di portare un pressing costante ed abbiamo gestito la palla sempre con grande lucidità e senza correre rischi inutili. Bene così, guardiamo avanti a testa alta e prepariamoci bene per il derby della prossima settimana. Forza Fenix!