Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Asd World Fire C5 - Fenix C5 (8° giornata di campionato)
Commento: Asd World Fire C5 - Fenix C5 (8° giornata di campionato)
News pubblicata il 23-12-2019
Brutta figura dei nostri sul campo di Marina di Montemarciano. Non bastano le tante assenze importanti a giustificare una prestazione davvero pessima, che vale la seconda sconfitta (consecutiva) stagionale.

Primo tempo da dimenticare; non tanto per il gol subito dopo pochi minuti con un tiro da fuori sugli sviluppi di un corner, tanto per il fatto di non essere mai riusciti ad entrare in partita. I padroni di casa ci pressano e ci inibiscono; vanno al tiro almeno 7-8 volte costringendo Brega agli straordinari e ci consentono di arrivare al tiro solo un paio di volte (palo di Bellagamba da fuori e punizione di Anconetani messa in angolo dal portiere). Si va al riposo sull'1-0, ma ai punti il World Fire meriterebbe molto di più.

In avvio di ripresa partiamo bene e dopo pochi minuti guadagnamo un penalty concesso per fallo di mano in area di rigore. Tiberi va sul dischetto ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario, che neutralizza il tiro del nostro pivot. Si rimane così sull'1-0 per altri cinque minuti fino a che, sempre da calcio d'angolo, arriva il raddoppio dei rivali con un tiro da posizione defilata che viene corretto in porta dal pivot, lasciato colpevolmente solo nella nostra area di rigore. Sembra il preludio al tracollo ma Tiberi, con un bel mancino da fuori area, si fa perdonare accorciando le distanze e rimettendoci in corsa. E' però una falsa speranza infatti, dopo un paio di belle parate del n.1 di casa, becchiamo il terzo gol su punizione dal limite dell'area di rigore e la partita di fatto si chiude. C'è solo il tempo per il gol del 4-1 segnato nel finale in contropiede.

Brutta partita, la peggiore che ricordi da parecchio tempo a questa parte. Le assenze giustificano solo in parte quanto accaduto. Confusione, scarsa condizione fisica, pochezza di idee... questo è quanto è emerso venerdì sera. Se non si cambia rotta ci si dovrà accontentare di una stagione anonima a metà classifica. Sta a noi decidere chi e cosa vogliamo essere in questo campionato. Forza Fenix e buone feste a tutti!