Loading Attendere...
Fenix C5
Commento: Agugliano C5 - Fenix C5 (6° giornata di campionato)
Commento: Agugliano C5 - Fenix C5 (6° giornata di campionato)
News pubblicata il 02-12-2019
I Fenix tornano a casa con tre punti dall' insidiosa trasferta di Agugliano; partita che i nostri affrontavano con numerose assenze, prime fra tutti quelle di tutti i portieri di ruolo del roster. Mister Costarelli lancia allora tra i pali Luca Copparoni, vecchia gloria dei n.1 jesini, ma coi guanti in naftalina da ben 11 primavere.

Il match parte con i nostri ben disposti in campo ed in costante controllo del gioco. I padroni di casa difendono e puntano su lanci lunghi e ripartenze veloci. Dopo una decina di minuti arriva il vantaggio Fenix con Lorenzo Copparoni, che finalizza al meglio l'assist di capitan Bellagamba, al termine di una bella azione di ripartenza avviata da Cantarini. Le occasioni per il raddoppio non mancano anzi, ne costruiamo almeno 5-6, ma la palla per un motivo o per l'altro sembra proprio non voler entrare. L' Agugliano ci prova un paio di volte da fuori, senza disturbare troppo la nostra difesa. Si va così al riposo col minimo vantaggio, cosa che disturba non poco le coronarie della nostra guida tecnica.

L'avvio di ripresa ci vede un pò fiacchi. Lenti nella manovra e meno concentrati in copertura. L' Agugliano tuttavia guadagna sì campo, ma costruisce poco. Ci vuole allora un calcio piazzato di Cantarini per sbloccare l'impasse. Staffilata sul palo lungo del bomber e raddoppio servito. Con il doppio vantaggio anche il nostro gioco migliora. Riprendiamo in mano il pallino del match e costruiamo buone opportunità da rete, finalizzando alla grande una bella ripartenza con Bernabucci, ben servito da Ceccarelli e bravo a fulminare il portiere con una bomba sul primo palo. Sul 3-0 ci facciamo prendere un pò troppo dalla voglia di segnare e lasciamo troppo campo libero al contropiede dei padroni di casa. Luca Copparoni si disimpegna in 2-3 buoni interventi che tengono la nostra porta inviolata. Dall'altra parte del campo invece, pur arrivando spesso sotto porta, manchiamo della giusta lucidità al momento di concludere l'azione. La gara si chiude quindi sul punteggio di 0-3 e la classifica adesso ci vede in seconda piazza, a -1 dal Terre del Lacrima capolista.

Buona partita, che dovevamo e potevamo chiudere prima, ma che tutto sommato abbiamo gestito molto bene, tenendo conto anche delle dimensioni extra large del campo, che potevano rappresentare un' ulteriore insidia per noi. Ora, dopo la sosta dell'8 dicembre, ci attende una partita molto importante in casa contro The Gang. Imperativo: tenere alta la concentrazione. Forza ragazzi!