Loading Attendere...
Fenix C5
Intervista n.1
Intervista rilasciata da Costarelli Emanuele il 15-10-2019
  • Bentrovato mister... l'estate ti ha portato al rinnovo di contratto coi Fenix... è stata dura trovare l'accordo col patron Bellagamba?
    Il Patron è molto pretenzioso, ma l’accordo è stato trovato in fretta, mi immagino per merito dei ragazzi che hanno vinto il campionato… grazie ancora a tutti!
  • Dopo due stagioni in A2 quest'anno ci affacciamo per la prima volta nella massima serie CSI... cosa ci dobbiamo aspettare?
    Finalmente siamo dove meritiamo e dopo una stagione molto positiva ci aspetta un compito ancora più difficile. Le squadre che andremo ad affrontare saranno sicuramente più preparate di quelle di A2 e per questo non dovremmo lasciare niente al caso. Dobbiamo proseguire con la crescita che c’è stata nella scorsa stagione: allenandoci bene, aiutandoci a vicenda e cercando di dare tutti il massimo possibile.
  • Abbiamo perso l'esperto Benigni e sono arrivati due ragazzi bravi ma "pallonari"... sei pronto a svezzarli nel calcio a cinque? Che impressione ti hanno fatto in preparazione?
    Sicuramente la perdita di Benigni peserà nell’arco della stagione. Lui ci dava esperienza ed era un aiuto importante per i compagni. Però abbiamo inserito due nuovi elementi molto bravi, che già si stanno integrando molto bene con il resto della squadra. Avranno sicuramente qualche difficoltà iniziale per via del cambio di sport, ma sono sicuro daranno una grossa mano, hanno tutto per far bene…
  • Dopo le due amichevoli disputate, come vedi la squadra? A che punto siamo? Dove occorre lavorare maggiormente e dove invece pensi che siamo a buon punto?
    In entrambe le amichevoli siamo andati in crescendo ed ho visto una squadra già pronta per l’inizio del campionato (non ne avevo dubbi)... Nonostante abbiamo affrontato due team di Serie D, che sicuramente erano più preparati di noi, siamo stati molto bravi difensivamente e ci siamo proposti bene offensivamente. Ovviamente c’è ancora tanto da lavorare soprattutto in situazioni di pressing avversario e nel girare palla.
  • Il mercato ci ha portato anche un nuovo portiere, Riccardo Abatelli. Stai cercando di far capire qualcosa a qualcuno?
    Questa è una domanda con il trabocchetto e non ci cascherò rispondendo... passiamo alla prossima domanda!!!
  • Chiudiamo con l'ultima domanda a risposta secca... dove saremo a fine stagione? Grazie, a presto!
    Saremmo dove meritiamo… in ogni competizione io partecipo sempre per vincere, quindi trai tu le conclusioni!