Loading Attendere...
Fenix C5
Intervista n.5
Intervista rilasciata da Costarelli Emanuele il 13-05-2019
  • Bentrovato mister! E' fatta! Raccontaci come hai vissuto la "tua" finale?
    Il giorno della “finale” è stato molto lungo, l’inizio della partita non arrivava mai e la tensione saliva sempre di più. Poi la partita è stata molto emozionante e grazie alla nostra bravura l’abbiamo portata a casa senza tanti problemi. Bravissimi tutti! Sicuramente è stata una giornata che rimarrà sempre nei miei ricordi.
  • Avevi promesso il pagellone di fine anno; iniziamo dai portieri... Mazzarini-Brega?
    Sì, le avevo promesse ed eccole qua infatti. Prima di scriverle però volevo ricordare che le pagelle, a livello di voto, sono la media dei voti di ogni partita giocata ed il giudizio è basato anche sul potenziale di ogni singolo giocatore. Brega Stefano: voto 6,2. Sempre presente agli allenamenti e questo gli da una nota di merito. Le partite disputate sono state tutte di buon livello, senza gravi errori e con alcuni interventi importanti. Mazzarini Matteo: voto 6,4. Buona stagione, anche se al di sotto della passata. Commette un errore nella partita di andata con il CSI Champion, ma capita! Finisce la stagione in crescendo. Determinante nello scontro finale.
  • Il pacchetto difensivo: Bellagamba-Benigni-Viziano?
    Bellagamba Leonardo: voto 6,8. Dà sicurezza alla difesa ed è determinante in zona gol (anche se la maggior parte sono autogol!!!). Una garanzia. Benigni Francesco: voto 6,2. Bravo a dirigere la squadra da dietro, però ci si aspettava più gol da lui, soprattutto da calcio da fermo. Viziano Giovanni: voto 6,4. Difensivamente sembra Vierchowod ed è sempre propositivo in avanti, a volte anche troppo. Roccia.
  • I Copparonis: Lorenzo, Michele, Luca?
    Copparoni Lorenzo: voto 6,7. A differenza dello scorso anno, è stato molto presente in allenamento e nelle partite e la differenza si vede. La squadra con la sua presenza ci guadagna in qualità e gol. Importante. Copparoni Michele: voto 6,3. Alterna buone prestazioni ad altre opache. Finisce la stagione in crescendo. Copparoni Luca: voto 6,5. Fa sempre la sua parte in partita, trovando anche un bel numero di gol. Dopo un minutaggio ridotto nel girone d’andata, ne trova di più nel girone di ritorno, ripagando in pieno la fiducia. Sicurezza.
  • La vecchia guardia: Pietrini-Barigelli?
    Pietrini Rocco: voto 6,2. Anche se non ha molto minutaggio nelle partite, si fa trovare sempre pronto. Barigelli Diego: voto 6,3. Quello che manca a livello di qualità lo sopperisce con la grinta e l’impegno che mette sempre a disposizione della squadra. Ne approfitto per ringraziare Rocco, Diego e Luca, che, nonostante siano stati quasi sempre presenti, sono quelli che hanno giocato un po’ meno durante la stagione, ma si sono sempre messi a disposizione senza polemiche, dando sempre il massimo. Sicuramente sono i giocatori che ogni allenatore vorrebbe.
  • I laterali d'esperienza: Bernabucci-Giuliani?
    Bernabucci Francesco: voto 6,2. Inizia la stagione molto forte, ma cala molto nel finale di stagione, anche se poi nella partita clou tira fuori un’ottima prestazione. Ha il potenziale per fare di più. Fondamentale per la vittoria finale. Giuliani Sergio: voto 6,6. Il cambio di squadra lo sente e, dopo un inizio di stagione dove sembra non integrarsi, effettua una veloce crescita sempre maggiore per arrivare ad un finale degno delle sue qualità.
  • I bomber: Cantarini-Ceccarelli?
    Cantarini Mattia: voto 6,7. Lascia da parte gli infortuni della scorsa stagione e genera scompiglio in tutte le difese avversarie. Nel suo momento migliore di forma non riesce a trovare il gol, ma, come gli avevo ripetuto più volte, li troverà nelle ultime partite decisive. Fondamentale. Ceccarelli Fabrizio: voto 6,4. Bravo sia in fase realizzativa che nel tenere palla per far salire la squadra. Troppo nervoso in alcune occasioni, ma è la sua indole.
  • Le comparse: Mazzuferi-Carzedda?
    Tre spezzoni di partita in 2 ed 1 gol di Mazzufferi; troppo poco per dare un giudizio. Dispiace che non abbiano potuto contribuire alla stagione.
  • Lo staff tecnico?
    Quale staff tecnico? Ahahah!!! Capuzzi e Piersantelli sono stati fondamentali per il loro contributo e per la loro assidua presenza. Sempre a disposizione, la vittoria è anche merito loro. Un grazie immenso anche per loro.
  • Promozione raggiunta e campionato vinto. E adesso? Sarà ancora Manè il coach dei Fenix? Se si, si va in A1 per...? Grazie mister.
    La domanda sul mio futuro da mister il prossimo anno non devi farla a me...da parte mia c’è piena disponibilità ad ascoltare, eventualmente, il progetto per la prossima stagione dei Fenix. Il campionato di A1 sarà molto più competitivo, ma il livello tecnico della squadra è all’altezza per fare bella figura. In A1 per … io nella testa voglio sempre vincere, poi ovviamente bisogna essere realistici e penso che l’obiettivo sia quello di raggiungere la prima metà della classifica.