Loading Attendere...
Fenix C5
Intervista n.1
Intervista rilasciata da Copparoni "Sentenza" Luca il 11-02-2019 relativa alla partita Fenix C5 - Clementina B
  • Ciao Luca, più di mezza stagione è alle spalle, come giudichi la squadra ad oggi?
    Ciao, alla squadra ad oggi darei un bel 7 pieno. Il titolo di campioni d'inverno è meritato, nonostante il passo falso con la Nimbus (evitabile) ed i due punti persi con la Kresceria (è mancata un pizzico di convinzione).
  • Qual'è a tuo avviso il punto di forza del team?
    Sicuramente, dopo qualche mese di ambientamento visti i nuovi arrivi e gli addii di alcuni giocatori del vecchio roster, il nostro principale merito è quello di aver costruito un gruppo molto affiatato. Tutti si danno da fare e tutti ci tengono molto. Questo aspetto nello sport di squadra ha fatto, fà e farà sempre la differenza.
  • E a livello tecnico-tattico cosa è cambiato dall'anno scorso?
    Quest'anno abbiamo una rosa più ampia, più completa e finora non abbiamo subito infortuni pesanti, cosa che l' anno scorso ci ha molto condizionato. Troviamo molto più facilmente il gol ed anche in fase difensiva siamo più attenti. Si può comunque migliorare ancora.
  • Quali aspetti sono a tuo avviso migliorabili?
    Innanzitutto la capacità di finalizzare e quella di fare la scelta giusta al momento dell'ultimo passaggio. Spesso la fretta ci frega. Inoltre abbiamo dormito un pò troppo spesso in situazioni difensive da calcio da fermo.
  • Cosa rappresentano i Fenix per te?
    Giocare nei Fenix per me è motivo di grande orgoglio ed è un'opportunità preziosa di crescita umana. Vivere lo spogliatoio con questi ragazzi offre molti momenti davvero divertenti e ringiovanisce l'animo. Invecchiando capisci che queste cose non hanno prezzo. Sportivamente parlando è un'occasione buona per chiudere col botto una carriera ormai ventennale a cui sento che manca qualche altra ciliegina sulla torta.
  • Sembravi deciso a smettere di giocare al termine della scorsa stagione... cosa ti ha fatto cambiare idea?
    Sicuramente mi ha fatto piacere che la società mi abbia chiesto di ripensarci. E poi boh... dopo 20 giorni dalla fine del campionato mi sono accorto che pensavo già all'inizio della nuova stagione. Quando c'è ancora benzina dentro è difficile mollare se sei un vero sportivo.
  • Chiudiamo con le aspettative per il finale di annata... mancano 10 partite... come finirà?
    Ad inizio anno l'obiettivo era la promozione e quindi arrivare tra le prime tre. Adesso non si può non sperare di fare anche qualcosa in più. Ci sono 10 finali da giocare col sangue agli occhi, senza limiti e fino in fondo. Forza Fenix!