Loading Attendere...
Fenix C5
Intervista n. 2
Intervista rilasciata da Mazzarini Matteo il 14-03-2019
  • 1- Ciao Matteo, partiamo dal principio... ci racconti del tuo arrivo "last minute" ai Fenix prima dell'inizio della scorsa stagione?
    Dopo alcuni anni di inattività, dovuti principalmente al precedente lavoro, che mi impegnava fino a tardi tutte le sere, avevo voglia di ricominciare a giocare. Quindi vedendo i post di DB3 (il social media manager che tutte le aziende vorrebbero) che popolavano sempre più frequentemente facebook e instagram ho pensato di contattarlo dati i nostri antichi trascorsi da compagni di squadra nel Largo Europa; la mia idea inizialmente era di allenarmi solamente, ma non ho fatto in tempo a scrivere a Diego che ha scritto lui a me data la dipartita del mio celebre predecessore, che poi io in realtà non ho mai visto (ma ne ho sentito talmente tanto parlare che è come se lo conoscessi). Quindi viste le necessità di entrambe le parti abbiamo deciso di iniziare.
  • Dopo alcuni anni di inattività ti aspettavi di lasciare subito un segno molto positivo sul campo?
    Sinceramente no e non credo di aver fatto particolarmente bene, magari più delle aspettative, ma quando le aspettative sono 0 è anche molto semplice.
  • Quest'anno, dopo il ritiro di Eros Saraceni, è arrivato Brega a completare il reparto portieri dei nostri... come ti trovi con lui?
    Sia con Eros che con Stefano mi trovo e mi sono trovato molto bene. Il primo mi ha insegnato quel poco che so sul futsal ed era molto competitivo; le sfide in allenamento con lo yellow team fanno ancora storia. Purtroppo per lui ne ha vinte poche e non riusciva proprio ad accettarlo. Credo sia per questo che si è ritirato, il problema alla schiena era sicuramente una scusa. Stefano invece è molto più tranquillo; tuttavia ha commesso l'errore di farmi gol su rinvio in seguito ad una delle mie sortite offensive e questo affronto non può che essere ripagato col sangue.
  • Come valuti il tuo rendimento stagionale finora e cosa ti aspetti dal punto di vista personale da qui a fine stagione?
    Molto negativamente. E' una delle mie peggiori stagioni a livello personale, per fortuna la superiorità della squadra spesso sta nascondendo le magagne. In ogni caso gioco per la compagnia, le cene e per sfogarmi (soprattutto col mister) quindi non soffro particolarmente della situazione. Quello che mi aspetto per il futuro è di migliorare e anche li non è molto difficile.
  • A sei partite dal termine del campionato siamo ancora in vetta, anche se con un vantaggio minimo... come la vedi?
    Non guardo mai la classifica, sono abbastanza certo che siamo la squadra più forte del campionato pur coi nostri problemi e quello che dobbiamo fare è vincere ogni partita fino alla matematica. A quel punto il mister dovrà onorare la sua promessa di schierarmi pivot.
  • Passiamo ora ad argomenti scottanti: parlaci del tuo rapporto di odio/amore con mister Costarelli e del tuo rapporto con i compagni.
    Per quanto riguarda il rapporto col mister, le frizioni registrate in alcune occasioni riguardano perlopiù il nervosismo post partita e/o un differente modo di vedere alcune cose (del resto è della Juve, che vuoi pretende, gli si faranno i complimenti quando quest'anno vinceranno la champions e via). In ogni caso alcune volte ho esagerato e per questo mi scuso con lui e coi compagni di squadra. Con loro tutto ok per quanto ne so.
  • Ultima domanda: è noto che a fine stagione convolerai a nozze; temi che questo creerà problemi per il tuo rinnovo di contratto coi Fenix? Grazie per la disponibilità.
    Non credo proprio, se la dirigenza deciderà di confermarmi e troverà accordi col mio procuratore (lo trovate anche su instagram @Wanda_Icardi) non vedo problemi per il prosieguo dell'avventura insieme. Del resto, a differenza di altri individui, ho avuto il buon senso di fissare la data del mio matrimonio durante il periodo estivo, lontano dalla preparazione. A proposito, colgo l'occasione per riinvitare tutti i fenix al mio matrimonio il 20/07/2019 (seguiranno partecipazioni)!!