Loading Attendere...
Fenix C5
Intervista n.2
Intervista rilasciata da Barigelli Diego il 11-10-2017
  • Ciao Diego, siamo ormai in vista della prima giornata di campionato... il nostro obiettivo?
    Non amo parlare di obiettivi ma di step, perché in una situazione come la nostra, con una squadra appena nata ed in un campionato imprevedibile come questo, dove ben 7 squadre sono cambiate rispetto all’anno scorso, è difficile sapere come finirà a maggio. Il primo step era quello di gettare le basi per una buona squadra e di creare una struttura societaria organizzata, e questi obiettivi mi sento di poterli classificare come centrati. Ora il prossimo passo è quello di creare un identità di squadra e di cercare di amalgamare le tante individualità che abbiamo in rosa… Naturalmente spero che nel percorso la crescita di squadra sia accompagnata anche dai buoni risultati in modo da poter aprire interessanti scenari.
  • Come valuti il precampionato dei Fenix? Che idea ti sei fatto sulla base delle partite finora giocate?
    Naturalmente quando si gioca con squadre di un'altra categoria, più collaudate, più allenate e non si fanno brutte figure il bicchiere non può che essere mezzo pieno. Bisognerà mostrare la stessa concentrazione anche quando incontreremo squadre molto disorganizzate o allo sbaraglio; contro tali team sarà vietato perdere punti che a fine anno potrebbero pesare molto sulla classifica finale.
  • Chi è il giocatore che ti ha sorpreso maggiormente finora? Da chi invece ti aspetti qualcosa di più?
    Parto dal presupposto che sono in un team dove i giocatori a disposizione del mister sono tutti di buon livello e sostituendo una persona con un'altra non si va a diminuire nel complesso la forza del quintetto. Poi sul singolo non mi sento di dire da chi mi aspetterei di più perché sicuramente ci sono giocatori che faticano ad entrare in condizione subito. Vorrei congratularmi con Giovanni Viziano perché è tornato a giocare dopo qualche anno e tanti infortuni dimostrando di poter ancora dire la sua in campo.
  • Cosa ti senti di promettere al tuo pubblico sul piano individuale per questa annata?
    Innanzitutto sono contento di essermi buttato alle spalle il pesante infortunio avuto nello scorso finale di stagione… poi quello che mi sento di promettere al pubblico e ai miei compagni è il massimo dell’impegno e della concentrazione ogni singolo secondo che il mister mi manderà in campo… so che non è nelle mie caratteristiche ma mi piacerebbe riuscire ad andare in doppia cifra... sarebbe una bella soddisfazione. Vi faccio una promessa… con la doppia cifra invito tutta la squadra ad una grigliatona a mie spese!!!
  • Pagina facebook e sito internet... un' accoppiata vincente per lanciare il brand Fenix nel mondo... soddisfatto di come sta andando finora?
    Penso che per un team nuovo come noi questa pubblicità gratuita è fondamentale, dà visibilità agli sponsor attuali e dà la possibilità di trovarne altri. Ci fa conoscere dagli appassionati che vogliono vedere un pò di futsal nella Vallesina e magari in futuro potrà garantirci un po’ di ricambio generazionale facendo avvicinare nuove leve al team. Per ora sono soddisfatto di come sta andando, anche perché sono due strumenti che ci stanno facendo divertire, ma si può fare di più perché le potenzialità di questi strumenti sono immaginabili se ben gestite (mi raccomando condivisioni e like a manetta !!!!!!).
  • Ultima domanda, la più difficile: dove saremo a metà aprile 2018? Grazie per la collaborazione.
    Già dall’inizio del girone di ritorno la classifica sarà divisa in due tronconi… io spero che noi saremo nella “colonna di sinistra” per poi andarci a divertire nel finale… le potenzialità ci sono l’importante è non perdersi nel percorso e rimanere compatti e seri come fatto in questo primo mese e mezzo. Anzi ne vorrei approfittare per ringraziare tutti per la fiducia che ci avete dato anche quando il progetto era solo fumo, per la serietà sotto tutti gli aspetti messa a disposizione e spero che potremmo dire a fine anno di aver condiviso un bellissimo percorso e di avere voglia di riprenderlo il prima possibile… perché in fondo il nostro vero obiettivo è creare una squadra che sia un gruppo di amici vogliosi di stare insieme nonostante tutto!