Loading Attendere...
Fenix C5
Intervista n.1
Intervista rilasciata da Bellagamba Leonardo il 02-09-2017
  • Buongiorno Leonardo, a pochi giorni dal via della stagione raccontaci come è nato il progetto Fenix?
    Il progetto era già in cantiere da diverso tempo, c'era la voglia di creare una nuova squadra di calcio a 5 tra amici e quest'anno è stato l'anno giusto. Così con Diego, Lorenzo e Mattia abbiamo iniziato a lavorare per creare questa nuova società. È stato ed è tutt'ora molto impegnativo come compito, ma siamo estremamente soddisfatti di quello che sta nascendo.
  • Alla luce della rosa allestita quali sono gli obiettivi della società per questa stagione d'esordio nel campionato CSI?
    Come primo anno preferirei non parlare di obiettivi di campionato, nel CSI ogni anno ci sono nuove squadre che si iscrivono ed è quindi difficile prevedere il livello del campionato che andremo a disputare. Il nostro obiettivo come società è di creare un bel gruppo affiatato ed una squadra competitiva. Daremo il massimo per toglierci il maggior numero di soddisfazioni.
  • Come vivi il triplice ruolo di presidente, capitano e giocatore che la società ti ha affidato?
    È una grandissima responsabilità ed un immenso onore ricoprire ruoli così importanti. Ce la metterò tutta per non deludere la dirigenza, l'allenatore e il gruppo.
  • Vista la tua discreta esperienza nel campionato CSI, quali ritieni siano i fattori che possono fare la differenza durante la stagione?
    A questi livelli fa una grande differenza avere una squadra organizzata, soprattutto in difesa. Lasciare pochissimi spazi agli avversari e fare un buon giro palla per trovare il varco giusto per arrivare in porta sono la chiave per far bene in questo campionato. Perdere punti “facili” in un campionato così equilibrato si paga a caro prezzo a fine stagione.
  • A livello personale, da giocatore, cosa ti senti di promettere al tuo pubblico? Grazie per la collaborazione!
    Ai nostri numerosi tifosi prometto di dare sempre il massimo in campo e di onorare questa maglia dalla prima all'ultima partita. Forza Fenix!